Apertura Iscrizioni Trasporto Scolastico dal 07 Luglio al 13 Agosto su piattaforma digitale.

Pubblicato il 06/07/2021

L'Amministrazione Comunale ha dato il via al processo di transizione al digitale, un passaggio importante per il paese e per il Comune in attuazione del decreto Semplificazioni (DL 76/2020).

Il processo di informatizzazione inizierà con i servizi scolastici (anno scolastico 2021/2022) e sarà avviato nello specifico sul servizio di TRASPORTO SCOLASTICO e successivamente sugli altri servizi, attraverso il NUOVO PORTALE –E - CIVIS”

L’iscrizione al servizio trasporto scolastico si dovrà effettuare online dal 07 luglio al 13 agosto 2021.

Per accedere alle iscrizioni è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) oppure CIE (CARTA DI IDENTITA’ DIGITALE)

Per richiedere lo SPID: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Per richiedere la CIE: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/presentazione-della-richiesta/

In via transitoria, tutti coloro che avranno difficoltà nell’effettuare l’iscrizione tramite piattaforma potranno avvalersi del supporto dell’ufficio comunale scolastico previo appuntamento telefonico 0861/8065120.

L'iscrizione è consentita agli studenti iscritti alle scuole del Comune di Corropoli il cui nucleo familiare risulti in regola con i pagamenti delle rette dei servizi scolastici usufruiti o che siano esonerati dai Servizi Sociali.

Si ricorda che il servizio è erogato per gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.

Per poter usufruire del servizio è necessario risiedere ad almeno 500 mt di distanza dalla scuola.

Si precisa che ad oggi non si conoscono le misure di sicurezza che il governo centrale adotterà a settembre per il trasporto scolastico (percentuale di riempimento degli scuolabus e protocolli), e di conseguenza questa amministrazione non può definire il numero dei bambini trasportabili.

Nell’eventualità di un numero di iscritti superiore a quello previsto dalla normativa, l’ufficio scolastico comunale stilerà una graduatoria con gli aventi diritto.

Ad oggi il versamento della prima RATA rimane sospeso fino a nuova comunicazione.

.

19/04/2024 ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 08 E 09 GIUGNO 2024. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA.
20/03/2024 AVVISO DI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA PER VENERDI’ 22 MARZO 2024
20/03/2024 Relazione fine mandato 2019-2024
13/03/2024 Avviso Pubblico per la formazione dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’a.s. 2023/2024 (D.M. n. 254/2023)”