Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

SUAP

Sportello Unico Attività Produttive

 

Accedi allo sportello online

 

Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del DPR 160/2010 il Suap rappresenta l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è un servizio istituito per semplificare i rapporti tra impresa e pubblica amministrazione e costituisce l'unico punto di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione di tali attività. 

Il SUAP assicura al richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento. 

Il SUAP del Comune di Corropoli è attivato tramite il portale della Camera di Commercio di Teramo la quale provvede alla ricezione delle domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti le suddette attività, il cui inoltro deve avvenire esclusivamente in modalità telematica al seguente portale www.impresainungiorno.gov.it 
Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Corropoli

 

Palazzo Comunale

Piazza Piè di Corte n. 5, 64013 - Corropoli (TE)

Telefono: 0861-806520

Fax: 0861-8065-810024

 

Indirizzo PEC del SUAP per informazioni inerenti lo sportello:
suap@pec.comunecorropoli.it

Indirizzo e-mail per comunicazioni generiche:
areatecnica@comunecorropoli.it

Giorni di Apertura:
LUNEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI e SABATO
Dalle ore 9 alle ore 13

Responsabile del SUAP: Geom. AngeloAntonio Cretone

Attenzione

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica predisposta al link http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=D043, l'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito. Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.

Ultimo aggiornamento: 26/01/2022

Ultime Notizie

13/03/2024

Avviso Pubblico per la formazione dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’a.s. 2023/2024 (D.M. n. 254/2023)”

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
05/03/2024

PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA GENNAIO 2024

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
28/02/2024

ELEZIONI REGIONALI 2024 DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER IL RILASCIO DI CERTIFICATO MEDICO DI ACCOMPAGNAMENTO AL VOTO

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
28/02/2024

ELEZIONI REGIONALI 2024 ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICIO ELETTORALE

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

SUAP
Calcolo IMU
IBAN e Pagamenti
Piano Regolatore
Fatturazione Elettronica
Raccolta Differenziata