Regione Abruzzo

Pubblicato il 11/08/2022
Pubblicato in: Amministrazione
ATTIVAZIONE DEI DISPOSITIVI DI CONTROLLO E RILEVAZIONE DEL ROSSO SEMAFORICO

L’Amministrazione Comunale di Corropoli comunica che dal 25 Agosto 2022, essendo conclusi i lavori di installazione e dopo un periodo di “prova”, sarà attivato il sistema di rilevamento del passaggio con il “semaforo rosso” sull’impianto posto sull’intersezione di viale Adriatico/viale Gran Sasso - S.S. 259.

Con l'installazione di detti dispositivi automatici si intende accrescere le condizioni di sicurezza della circolazione lungo la S.S. 259, caratterizzata da intenso traffico.

In prossimità degli impianti di rilevamento delle infrazioni, e comunque in entrambi i sensi di marcia interessati, è stata installata una specifica segnaletica verticale di "preavviso", per informare l'utente della strada, nella fase di avvicinamento all'incrocio, della presenza del dispositivo.

I dispositivi fungeranno altresì da opportuno deterrente per i comportamenti scorretti tenuti da alcuni conducenti, qualora non rispettassero il rosso della lanterna semaforica della propria corsia.

Le infrazioni saranno tracciate con n. 6 fotogrammi ed un video. I dispositivi sanzioneranno i conducenti/proprietari di veicoli sorpresi ad impegnare l’incrocio quando il semaforo proietta luce “rossa” nella loro direzione.

Va segnalato che l’impianto semaforico è tarato in modo che prima dell’accensione del rosso la luce “gialla” resti accesa per una durata superiore a  4 secondi.
Si raccomanda la dovuta prudenza a tutti i conducenti al fine di non mettere a repentaglio la propria e l’altrui vita.

Gli uffici interessati sono a disposizione per ulteriori eventuali informazioni in merito.

Notizie Collegate
27/07/2024 TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE PER GLI INSETTI ALATI
25/07/2024 XXXIXª edizione del “Palio delle Botti e Rievocazione Storica della Pentecoste Celestiniana”
25/07/2024 SOGGIORNO TERMALE 2024. LOCALITÀ: ABANO TERME. PERIODO: dal 25 agosto al 07 settembre
23/07/2024 “RACCONTI D'ESTATE” 5°RASSEGNA NAZIONALE DI TEATRO PER RAGAZZI
23/07/2024 Procedura selettiva pubblica, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di categoria giuridica AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI (ex cat.B3) da destinare all’AREA TECNICA.
22/07/2024 PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA MAGGIO 2024

Utilità