Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

ATTIVAZIONE DEI DISPOSITIVI DI CONTROLLO E RILEVAZIONE DEL ROSSO SEMAFORICO

Pubblicato il 11/08/2022
Pubblicato in: Amministrazione
ATTIVAZIONE DEI DISPOSITIVI DI CONTROLLO E RILEVAZIONE DEL ROSSO SEMAFORICO

 

L’Amministrazione Comunale di Corropoli comunica che dal 25 Agosto 2022, essendo conclusi i lavori di installazione e dopo un periodo di “prova”, sarà attivato il sistema di rilevamento del passaggio con il “semaforo rosso” sull’impianto posto sull’intersezione di viale Adriatico/viale Gran Sasso - S.S. 259. 

 

Con l'installazione di detti dispositivi automatici si intende accrescere le condizioni di sicurezza della circolazione lungo la S.S. 259, caratterizzata da intenso traffico. 

In prossimità degli impianti di rilevamento delle infrazioni, e comunque in entrambi i sensi di marcia interessati, è stata installata una specifica segnaletica verticale di "preavviso", per informare l'utente della strada, nella fase di avvicinamento all'incrocio, della presenza del dispositivo.

 

I dispositivi fungeranno altresì da opportuno deterrente per i comportamenti scorretti tenuti da alcuni conducenti, qualora non rispettassero il rosso della lanterna semaforica della propria corsia.

Le infrazioni saranno tracciate con n. 6 fotogrammi ed un video. I dispositivi sanzioneranno i conducenti/proprietari di veicoli sorpresi ad impegnare l’incrocio quando il semaforo proietta luce “rossa” nella loro direzione.

 

Va segnalato che l’impianto semaforico è tarato in modo che prima dell’accensione del rosso la luce “gialla” resti accesa per una durata superiore a  4 secondi. 
Si raccomanda la dovuta prudenza a tutti i conducenti al fine di non mettere a repentaglio la propria e l’altrui vita.

 

Gli uffici interessati sono a disposizione per ulteriori eventuali informazioni in merito.

Notizie Collegate
24/11/2023 AVVISO DI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA per LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2023
17/11/2023 CAMPAGNA DI MACELLAZIONE SUINI A DOMICILIO 2023 – 2024
15/11/2023 “ABRUZZO IN SALUTE” La Prevenzione fa tappa da te. Campagna di prevenzione gratuita su Poliambulatorio Mobile.
02/11/2023 Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
02/11/2023 CASTAGNATA 2023 Sapori e tradizioni dell'Autunno
27/10/2023 Pubblicazione bandi di concorso dell’AGIR. Comunicazione.

Utilità

SUAP
Calcolo IMU
IBAN e Pagamenti
Piano Regolatore
Fatturazione Elettronica
Raccolta Differenziata