COMUNICAZIONE AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Pubblicato il 11/09/2020
COMUNICAZIONE AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Si comunica che l’ Amministrazione Comunale sta collaborando in maniera sinergica e costante con la Dirigente Scolastica per l’organizzazione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Come già comunicato dalla Regione Abruzzo, le attività didattiche riprenderanno in presenza per tutti gli studenti a partire dal 24 Settembre 2020, salvo nuove disposizioni governative.

La nostra scuola non ha avuto la necessità di collocare le classi in nuovi spazi al di fuori della struttura, quindi le lezioni si terranno come di consueto nel Polo Scolastico garantendo il rispetto delle norme Covid.

Gli ingressi ai locali scolastici e le uscite dagli stessi saranno scaglionati al fine di evitare assembramenti seguendo orari prestabiliti che saranno comunicati.

Il servizio mensa per il “tempo pieno” e per l'infanzia verrà garantito e sarà attivo da Ottobre 2020 e sarà organizzato in doppi turni, salvo nuove comunicazioni governative.

Il Dirigente Scolastico unitamente  all' Amministrazione Comunale comunicheranno alle famiglie l’organizzazione del servizio scolastico attraverso riunioni informative che si terranno a breve.

Per quanto concerne il trasporto scolastico, ad oggi, con le attuali disposizioni, questo Ente è in grado di garantire il trasporto scolastico a tutti gli iscritti al servizio alla data odierna (Primaria, Secondaria ed Infanzia).

Le iscrizioni che perverranno da oggi, saranno messe in lista.

La quota relativa al trasporto scolastico potrà essere versata unitamente all’ ISEE prima dell’ avvio dell’ anno scolastico. Seguirà comunicazione sulle modalità ed i termini per il versamento.

Si ricorda inoltre che per il momento rimane sospeso il servizio pre - scuola.

Si comunica inoltre che sono stati investiti € 28.000,00 per l’adeguamento degli spazi e nuovo mobilio per la nostra scuola.

Consapevoli che non sarà una sfida semplice, continuiamo a lavorare per garantire una riapertura in sicurezza ed il diritto alla studio ai nostri ragazzi.

24/05/2024 AVVISO DI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA per LUNEDI’ 27 MAGGIO 2024
20/05/2024 AVVISO DI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA per MARTEDI' 21 MAGGIO 2024
17/05/2024 PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA MARZO 2024
03/05/2024 AVVISO RUZZO RETI SPA - COMUNICAZIONE RELATIVA A RIPARAZIONE CONDOTTA IDRICA ADDUTTRICE IN LOCALITÀ ZAMPITTO COMUNE DI BASCIANO
30/04/2024 ELEZIONI AMMINISTRATIVE ED EUROPEE GIUGNO 2024. Sito Prefettura per documentazione
26/04/2024 Presentazione del libro "Diritto alla Bellezza".