COMUNICAZIONE AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Pubblicato il 11/09/2020
COMUNICAZIONE AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Si comunica che l’ Amministrazione Comunale sta collaborando in maniera sinergica e costante con la Dirigente Scolastica per l’organizzazione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Come già comunicato dalla Regione Abruzzo, le attività didattiche riprenderanno in presenza per tutti gli studenti a partire dal 24 Settembre 2020, salvo nuove disposizioni governative.

La nostra scuola non ha avuto la necessità di collocare le classi in nuovi spazi al di fuori della struttura, quindi le lezioni si terranno come di consueto nel Polo Scolastico garantendo il rispetto delle norme Covid.

Gli ingressi ai locali scolastici e le uscite dagli stessi saranno scaglionati al fine di evitare assembramenti seguendo orari prestabiliti che saranno comunicati.

Il servizio mensa per il “tempo pieno” e per l'infanzia verrà garantito e sarà attivo da Ottobre 2020 e sarà organizzato in doppi turni, salvo nuove comunicazioni governative.

Il Dirigente Scolastico unitamente  all' Amministrazione Comunale comunicheranno alle famiglie l’organizzazione del servizio scolastico attraverso riunioni informative che si terranno a breve.

Per quanto concerne il trasporto scolastico, ad oggi, con le attuali disposizioni, questo Ente è in grado di garantire il trasporto scolastico a tutti gli iscritti al servizio alla data odierna (Primaria, Secondaria ed Infanzia).

Le iscrizioni che perverranno da oggi, saranno messe in lista.

La quota relativa al trasporto scolastico potrà essere versata unitamente all’ ISEE prima dell’ avvio dell’ anno scolastico. Seguirà comunicazione sulle modalità ed i termini per il versamento.

Si ricorda inoltre che per il momento rimane sospeso il servizio pre - scuola.

Si comunica inoltre che sono stati investiti € 28.000,00 per l’adeguamento degli spazi e nuovo mobilio per la nostra scuola.

Consapevoli che non sarà una sfida semplice, continuiamo a lavorare per garantire una riapertura in sicurezza ed il diritto alla studio ai nostri ragazzi.

24/07/2021 AVVISO DI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA per Mercoledì 28 Luglio.
24/07/2021 PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA MESE DI MARZO 2021
22/07/2021 Indagine di mercato per affidamento del servizio di gestione Asilo Nido comunale anni educativi 2021/2022 - 2022/2023
21/07/2021 TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE PER GLI INSETTI ALATI
20/07/2021 "LETTURE SUL CUSCINO" - Venerdì 23 Luglio ore 18 Villa Comunale - Corropoli paese.
14/07/2021 "LETTURE SUL CUSCINO" - Venerdì 16 Luglio ore 18 Villa Comunale - Corropoli paese.