"IO NON RISCHIO 2020"

Pubblicato il 08/10/2020

Io non rischio” Alluvione e Terremoto/Maremoto.

Domenica 11 Ottobre Campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, in edizione social

L’Associazione “Corpo Volontari Protezione Civile Corropoli” aspetta i cittadini sulla pagina FacebookIo Non Rischio Corropoli” per parlare di prevenzione ed autoprotezione.

Domenica 11 Ottobre torna Io Non Rischio, la campagna nazionale promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione civile, il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sui rischi Terremoto/Maremoto ed Alluvione.

Questa importante esperienza di dialogo, giunta alla sua decima edizione, continua anche  per il 2020.

La campagna “Io non rischio” www.iononrischio.it si svolgerà infatti con una importante novità: a causa dell’emergenza Covid-19 e delle necessarie precauzioni sanitarie, le Piazze Io Non Rischio quest’anno diventano Piazze Digitali.

I volontari di protezione civile incontreranno i cittadini on-line, attraverso pagine Facebook, canali Instagram e Youtube, con materiali informativi e comunicativi, riproponendo le stesse modalità che hanno portato in questi anni al confronto nelle piazze dei nostri paesi e delle nostre città per conoscere in modo più approfondito i rischi ed i comportamenti più corretti di autoprotezione da mettere in pratica.

Pertanto, DOMENICA 11 OTTOBRE, i volontari di protezione civile del “Corpo Volontari Protezione Civile Corropoli” invitano i cittadini a partecipare agli appuntamenti nella piazza digitale della pagina Facebook “IO NON RISCHIO CORROPOLI” (@iononrischiocorropoli).

“Io non rischio” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico – è un’iniziativa promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze e ReLUIS-Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.

INR2020 - comunicato stampa CVPC CORROPOLI.pdf

24/05/2024 AVVISO DI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA per LUNEDI’ 27 MAGGIO 2024
20/05/2024 AVVISO DI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA per MARTEDI' 21 MAGGIO 2024
17/05/2024 PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA MARZO 2024
03/05/2024 AVVISO RUZZO RETI SPA - COMUNICAZIONE RELATIVA A RIPARAZIONE CONDOTTA IDRICA ADDUTTRICE IN LOCALITÀ ZAMPITTO COMUNE DI BASCIANO
30/04/2024 ELEZIONI AMMINISTRATIVE ED EUROPEE GIUGNO 2024. Sito Prefettura per documentazione
26/04/2024 Presentazione del libro "Diritto alla Bellezza".