"Libri Liberi" I classici da leggere sulla spiaggia.

Pubblicato il 14/06/2022

La Regione Abruzzo promuove la lettura in tutte le sue forme, fisiche e digitali, non solo come fattore di crescita sociale e civile ma anche come momento di svago durante il periodo estivo.
Per questo l' Assessorato alle Attività Produttive, Turismo e ai Beni e Attività Culturali e di Spettacolo, Dipartimento Sviluppo Economico e Turismo, ha inteso avviare il progetto “Libri liberi in Abruzzo”, per promuovere e incentivare la lettura accessibile sempre e per tutti anche in vacanza e in mobilità.
Sono stati quindi messi a disposizione di tutti i Comuni e per tutti gli operatori turistici della Regione sei manifesti, da stampare a scelta, da cui turisti e cittadini potranno, inquadrando con il proprio cellulare o tablet il QRcode sulla copertina di ciascun libro, scaricare il libro in formato digitale.
In sostanza l'utente ha in questo modo a disposizione, in forma gratuita, una grande biblioteca digitale dalla quale "prelevare", a suo piacimento, libri o altro materiale di consultazione o ascolto. Nella biblioteca che la Regione Abruzzo mette a disposizione, oltre ai libri, ci sono gli audiolibri e i brani musicali fuori diritti.

link https://www.regione.abruzzo.it/content/libri-liberi-abruzzo

NOTA REGIONE

28/06/2022 CORROPOLI ESTATE 2022
27/06/2022 PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA MARZO 2022