VACCINAZIONE DEI CITTADINI TRA I 60 E I 69 ANNI

Pubblicato il 21/04/2021
VACCINAZIONE DEI CITTADINI TRA I 60 E I 69 ANNI

E’ operativo in Abruzzo il sistema di prenotazione online del vaccino anti Covid 19, predisposto dalla Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e realizzato da Poste Italiane.

Tutti i cittadini abruzzesi nati tra il 1942 e il 1951 potranno prenotarsi sul portale https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.

Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria).
Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.

Seguendo la procedura indicata, ogni cittadino avrà la possibilità di prenotare la propria vaccinazione e di ricevere in tempo reale l’indicazione del luogo e della data della somministrazione.

Tutti i nati tra il 1942 e il 1946 che si erano già registrati sulla piattaforma della Regione non dovranno iscriversi nuovamente, ma riceveranno una mail o un sms da parte del sistema Poste, con le indicazioni per accedere alla procedura di prenotazione della vaccinazione (con la scelta di luogo e data tra quelle disponibili).

Coloro che infine avevano manifestato il proprio interesse alla vaccinazione sulle piattaforme regionali per le altre categorie (over 80, fragili, operatori scolastici, caregiver e familiari, personale sanitario e sociosanitario) non dovranno effettuare nessuna nuova iscrizione, in quanto saranno contattati direttamente per la somministrazione.

27/05/2022 “SCRITTORI A CORTE” KAMISHIBAI - TEATRO IN VALIGIA
26/05/2022 "SCRITTORI A CORTE" 2° edizione 03-04-05 Giugno 2022
25/05/2022 ContemporaneaMente, Leggere per comprendere. Corropoli, Villa Comunale 26 Maggio 2022
21/05/2022 Comunicazione riparazione idrica del 25 MAGGIO 2022
20/05/2022 Il Comune di Corropoli e la Scuola Secondaria di 1° grado di Corropoli onorano la memoria delle vittime di mafia.
19/05/2022 PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA MESE DI FEBBRAIO 2022