AVVISO PUBBLICO - ISCRIZIONE AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO 2020/2021

Pubblicato il 22/06/2020
Ufficio: Istruzione e Servizi Sociali

Si comunica, che da oggi 22 giugno 2020, sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020/2021.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro la data di sabato 11 luglio 2020.

Le richieste presentate successivamente al termine di scadenza potranno essere accolte solo in presenza di disponibilità di posti.

Si informa che l’avvio del servizio, le modalità di organizzazione e l’ammissione allo stesso sono subordinati alle disposizioni che verranno emanate dalle linee guida nazionali in riferimento alle misure di contenimento sanitario, COVID-19.

È comunque priorità di questa amministrazione, nei limiti del possibile, garantire a tutti gli iscritti la possibilità si usufruire del servizio.

MODALITÀ PER LA COMPILAZIONE E LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

• Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo e gli allegati che sono disponibili al seguente link: https://www.comune.corropoli.te.it/modulistica/istruzione-e-servizi-sociali
  • Possono presentare la domanda per usufruire del servizio gli alunni iscritti alla scuola primaria, secondaria di 1°grado e i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia, residenti e non residenti nel territorio comunale e la cui abitazione risulti distante oltre 500 mt di raggio dalla scuola.
  • I documenti da presentare:

- domanda di iscrizione e relativi Documenti di identità

- delega al ritiro da soggetto diverso dal genitore

- autorizzazione per la discesa autonoma dallo scuolabus esclusivamente per i ragazzi della scuola secondaria di I grado;

- informativa sulla privacy firmata (obbligatoria)

• Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo di questo Ente in una delle seguenti modalità:
  • A mezzo PEC: protocollo@pec.comunecorropoli.it
  • A mezzo mail: info@comunecorropoli.it
  • Solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate, consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo che riceverà le domande dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti numeri:

Uff. protocollo: 0861-806520

Uff. Servizi sociali/istruzione: 0861-806523

COSTI DEL SERVIZIO

• L’IMPORTO DA PAGARE SUDDIVISO PER FASCE ISEE è visionabile nell’allegato “QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE AL SERVIZIO” al seguente link:

• Le modalità e le tempistiche di pagamento della quota di compartecipazione saranno comunicate successivamente dagli uffici comunali.
  • L’ATTESTAZIONE ISEE, da presentare ai fini del calcolo della relativa quota di compartecipazione ai costi del servizio, NON DEVE ESSERE ALLEGATA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE, ma dovrà essere consegnata successivamente insieme alla ricevuta del versamento della prima RATA.

03/06/2024 Proroga termine per iscrizioni al servizio di trasporto scolastico a.s. 2024-2025
27/05/2024 ISCRIZIONI AL SERVIZIO REFEZIONE 2024/2025
13/05/2024 ISCRIZIONI TRASPORTO SCOLASTICO 2024/2025
19/04/2024 Apertura iscrizioni all'Asilo Nido Comunale